Salute e dimagrimento

Da decenni obesità e sovrappeso vengono riconosciuti come vere e proprie pandemie delle opulente società occidentali (e non solo).

Le patologie cronico-degenerative legate in qualche misura all’alimentazione rappresentano la minaccia principale al nostro futuro, sia in termini di qualità di vita, che di costi socio-sanitari. Assai controverso è il dibattito sui rimedi: esercizio fisico ed alimentazione sono indubbiamente due dei fattori chiave, ma quali sono l’attività fisica e la “dieta” ideali?

Qualsiasi dieta fa dimagrire!

Il vero problema è: in quanto tempo? In modo salutare? E con quante rinunce?

Soltanto con la tecnologia e le acquisizioni in campo medico degli ultimi anni si è potuto rispondere in modo concreto alle esigenze di chi è in sovrappeso e desidera recuperare la forma in modo sano, veloce e con pochi sacrifici.

La dieta strutturata Marconi Medical Dietetic Division ® prende il nome dalla possibilità di venire strutturata a seconda delle esigenze personali di calo ponderale (entità del peso da perdere), di stile di vita (attività fisica o sedentarietà) e delle esigenze sociali (poche rinunce e possibilità di intraprendere il programma dietetico nella vita di ogni giorno).

Partiamo da tre presupposti

  • a nessuno piace stare a dieta
  • molto spesso le diete danno un risultato visibile solo dopo molto tempo
  • più le diete sono restrittive e più si innesca l’effetto yo-yo

Dieta strutturata è un metodo strutturato proprio per eliminare questi problemi.